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La festa di compleanno vi ha appesantito? I consigli per tornare in forma

La festa di compleanno vi ha appesantito? I consigli per tornare in forma

Vi siete appesantiti dopo una festa di compleanno? Il vostro amico ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno e voi non sapete come fare per perdere tutte le calorie assunte? In questo articolo cercheremo di dare dei suggerimenti a tutti coloro che si trovano in questa situazione e chiedono aiuto per tornare in forma il più presto possibile.

I consigli per tornare in forma

Il primo consiglio che vi diamo potrebbe sorprendervi ma in realtà è fondamentale affinché si possa tornare in forma dopo un’abbuffata. Bisogna liberarsi delle tossine in eccesso assunte dal nostro corpo. Bere alcool, mangiare cibi ricchi di conservanti e coloranti alimentari, o ancora gli insetticidi e i pesticidi presenti nelle verdure, infatti, comportano un costante inserimento, all’interno del nostro corpo, di tossine che lo avvelenano. Il corpo deve ovviamente difendersi e per far ciò ricorre ai grassi adiposi. Di conseguenza, la domanda da porsi sarà: come posso fare per disintossicare il mio corpo ed evitare cosi di ingrassare? Una prima risposta è mangiare, almeno un giorno a settimana, cibi di natura antiossidante quali sono frutta e verdura (un alimento appartenente a questa categoria potrebbero essere gli spinaci, i kiwi, i mirtilli o anche il succo d’arancia), limitando, nel contempo, il più possibile l’assorbimento di grassi saturi e riducendo l’apporto proteico ingerito. Un altro consiglio che potrebbe apparire strano ma che risulta molto efficace è quello di evitare, in questo giorno prescelto, l’attività fisica e concentrare le proprie energie in un bagno turco o in una sauna. Questi ultimi due agevolano la sudorazione in maniera più semplice dell’attività fisica, favorendo cosi l’eliminazione delle tossine dal proprio corpo senza faticare eccessivamente. L’attività fisica, (preferibilmente aerobica) se la si vuol fare, la si deve applicare costantemente per almeno 30-40 minuti al giorno per 3-4 giorni a settimana. Altro passo importante per tornare in forma è evitare lo stress. Vivere una vita gioiosa, cercando di ridurre al massimo i problemi e riscoprendo il piacere dell’attività fisica sono elementi molto importanti per ottenere i risultati sperati. Risultati che devono essere ottenuti poco alla volta e non immediatamente, altrimenti si rischierebbe di rimanere delusi. Un’importanza basilare assume, infine, il processo mentale che si acquisisce al momento in cui si inizia il programma alimentare-sportivo. Servono grandi dosi di serenità e di motivazione per iniziare questo percorso e mantenerlo in maniera costante sino a quando non si arriva allo scopo prefissato.