Blog

Monopattino elettrico, la rivoluzione del momento

Monopattino elettrico, la rivoluzione del momento

Moltissime persone per fare tratti brevi desiderano un mezzo di trasporto pratico e allo stesso tempo all’avanguardia. In tal proposito vediamo che a prendere il sopravvento sul mercato risulta essere il monopattico elettrico.

Questo strumento è in grado di consentire a chiunque (grandi e piccoli) di muoversi con praticità e si adatta ad ogni tipo di esigenza. Non tutti i modelli sono uguali infatti esistono quelli per esperti senza sellino ne manopole ed altri più semplici da utilizzare (adatti ai principianti e/o a persone anziane).

Ideale per fare delle passeggiate assieme al proprio amico a quattro zampe

È possibile uscire con questo mezzo e divertirsi a fare una passeggiata con Fido. In tal proposito esiste un modello apposito che dà la possibilità di interagire con il nostro animale facendolo correre davanti: si adatta ad ogni tipo di taglia e permette di svolgere una quotidiana attività fisica per entrambi.

Si possono raggiungere elevate velocità?

Anche se può sembrare strano il monopattino permette di raggiungere delle velocità considerevoli, quasi simili a quelle che raggiunge di solito una bicicletta, ossia 20 km orari. Alcuni modelli riescono ad essere più  veloci arrivando a ben 40 km orari!

Fa bene alla salute scegliere questo mezzo di trasporto moderno

Secondo gli studi sembrerebbe che guidando questo mezzo di trasporto si vanno a sforzare meno articolazioni e la schiena rispetto ai podisti. Inoltre si riesce a mantenere allenato ogni singolo muscolo del corpo: dalla schiena alle braccia e per finire anche le gambe.

Nelle prime settimane di utilizzo potrebbero far male i muscoli, ma una volta che saranno allenati sicuramente si trarrà un maggior beneficio a livello generale.

In Italia questo strumento deve prendere il sopravvento rispetto ad altri paesi, ma nonostante tutto col passare del tempo diventerà anche da noi normale utilizzarlo nella quotidianità sia per andare a lavoro sia per andare a fare la spesa sia per andare a fare una semplice passeggiata.